SchermiComuni. Al via nelle farmacie il servizio di informazioni utili del Comune

Lunedì 12 febbraio ha preso il via “SchermiComuni”. Nelle farmacie e negli ambulatori comunali sei grandi schermi informativi a disposizione degli utenti

Il progetto SchermiComuni prevede l’attivazione dei sei grandi schermi informativi all’interno delle farmacie comunali di:

e negli studi medici di piazza IV Novembre.

L’iniziativa, frutto della collaborazione tra Comune di Sesto Fiorentino e Azienda Farmacie e Servizi, offrirà ai cittadini un innovativo canale di informazione istituzionale che potrà essere utilizzato anche per la comunicazione delle emergenze di Protezione civile.

Uno degli schermi informativi dell’Amministrazione comunale nella vetrina della Farmacia comunale n. 5 di viale Togliatti.

«A cento anni dalla loro nascita – afferma l’Amministratore unico dell’azienda Sandro Tarli – le nostre farmacie rappresentano un presidio sociale e sanitario sul territorio che eroga un servizio fondamentale per i cittadini. Mettere a disposizione questi spazi frequentati soprattutto da quella parte della popolazione che difficilmente ha possibilità di accedere al web e ad altre fonti di informazione innovative significa ribadire il ruolo e la funzione che vogliamo svolgano le farmacie comunali».

Per l’assessore all’Innovazione del Comune di Sesto Fiorentino Massimiliano Kalmeta, questo progetto rappresenta un virtuoso esempio di cooperazione tra l’Amministrazione e una sua importante società in house, l’AFS, da sempre molto presente nella vita del territorio. Come spiega l’assessore, gli schermi informativi, posizionati in punti molto frequentati dalla cittadinanza, permetteranno di creare canali di comunicazione e informazione diffusi sul territorio. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale per i prossimi anni è quello di arrivare a coinvolgere anche le realtà private, così da poter garantire la massima copertura.


Scopri altre opportunità