Sesto d’Estate. Tre mesi tra eventi, spettacoli e iniziative in tutta la città

Tre mesi da vivere, tra eventi, spettacoli, aperture serali e iniziative culturali. È il programma di Sesto d’Estate che accompagnerà la bella stagione fino all’inizio di settembre. La kermesse, promossa dal Comune di Sesto Fiorentino, ha Esselunga come main sponsor e il contributo dell’Azienda Farmacie e Servizi S.p.A. che gestisce le Farmacie comunali.

Tante e variegate le proposte in programma, dalla rassegna “Arcobaleno d’Estate” (con l’apertura della Tomba della Montagnola, a cura della Pro Loco) a “Sesto Antiqua”, con un concerto con le musiche di Bach e Vivaldi.

“Estate a Doccia”, realizzata anche grazie al contributo e alla collaborazione con la Società per la Biblioteca Circolante, porterà in scena nel cortile della biblioteca sei serate di musica e teatro, oltre alla rassegna “Sesto Danza” fino a venerdì 23 giugno; con “Le notti dell’Archeologia” (10 e 18 luglio) e le “Passeggiate in città” (26 giugno, 3-15-17-24 luglio, 10 settembre) sarà invece possibile andare alla scoperta delle meraviglie del nostro territorio.

Tante anche le iniziative nel centro cittadino: ritornano i “Giovedì del Centro” (29 giugno 6-13-20-27 luglio), con le aperture serali dei negozi, animazioni e laboratori, riapre lo spazio estivo del Sesto Pub, e arriva, per la prima volta, in piazza IV Novembre dal 19 giugno al 2 luglio il “Sesto Beer Fest”. Tra le conferme, anche una nuova edizione di “Intrecci d’Estate”, la “Festa del Grano”, il “Viola Summer Fest” e i “Mercoledì di Colonnata”.

Novità in arrivo, invece, a Villa Solaria, che venerdì 14 e sabato 15 luglio ospiterà il “LattexPlus Festival”, due giornate dedicate alla musica elettronica e alle arti digitali.

Finale, come da tradizione, ad inizio settembre: il primo, con il consueto concerto della Liberazione, e il 3 con la tombola e i fuochi che concluderanno la Fiera.

Il programma di Sesto d’Estate (PDF)